Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Rock of Ages

Rock of Ages



Rock of Ages

Titolo Originale: Rock of Ages
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Musicale
Durata: 123'
Regia: Adam Shankman
Sito ufficiale: http://rockofagesmovie.warnerbros.com
Sito italiano:
wwws.warnerbros.it/rockofages

Cast: Tom Cruise, Bryan Cranston, Julianne Hough, Malin Akerman, Alec Baldwin, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Russell Brand, Will Forte, Mary J. Blige, Diego González Boneta

Produzione: Offspring Entertainment, Corner Store Entertainment, Maguire Entertainment, New Line Cinema
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita: 20 Giugno 2012 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



1987, Los Angeles. Arrivata da un piccolo paese, una ragazza entra nel più popolare rock club della metropoli, dove incontra la star del momento e se ne innamora. La vita del rocker però non é facile e le circostanze non giocheranno in favore del loro amore... La loro storia è vissuta sulle note dei successi di Def Leppard, Journey, Foreigner, REO Speedwagon, Twisted Sister e di molti altri.




Rock of Ages

Superata l’apertura accompagnata dalla Paradise city dei Guns’n’roses riletta da Tom Cruise, che concede qui anima e corpo alla rock star Stacee Jaxx, l’immediata impressione è quella di trovarci dinanzi a un derivato del mediocre Burlesque (2010), complice il fatto che Julianne Hough – proveniente proprio dalla pellicola interpretata da Cher – vesta i panni di Sherrie, ragazza di provincia in cerca di successo come cantante.
Fortunatamente, però, a partire dalla situazione in cui troviamo in scena un Alec Baldwin capellone destinato a strappare risate già attraverso la sua immagine, s’intuisce subito che il tenore dell’operazione, ambientata nel 1987 e ispirata all’omonimo musical di Broadway, sia di livello decisamente superiore.
Infatti, mentre il vestiario dei personaggi e il loro look pullulano di riferimenti ai componenti di band del calibro di Poison, Aerosmith e Mötley Crüe, e i nostalgici non possono fare a meno di essere colpiti al cuore nel rivedere sullo schermo un’epoca in cui si giocava al videogame Donkey Kong e i negozi erano stracolmi di vinili, la romantica storia dell’incontro sul Sunset Strip tra la citata protagonista e il ragazzo di città Drew alias Diego Boneta individua proprio nell’ironia la sua carta vincente.
Del resto, dietro la macchina da presa abbiamo l’Adam Shankman che, in fatto di musical, già si occupò del riuscito Hairspray - Grasso è bello (2007), nato dalla mente del genio del trash John Waters; da cui, tra l’altro, sembra in un certo senso recuperare l’attacco all’ipocrisia tipica del perbenismo a stelle e strisce, qui incarnata da una Catherine Zeta-Jones moglie di sindaco e impegnata in una crociata anti-rock’n’roll.
In gran forma un po’ come il resto del cast, che, al di là di una breve apparizione per l’Eli Roth autore dei primi due Hostel, include l’artista soul Mary J. Blige e un magistrale Paul Giamatti (ma non è una novità) nel ruolo di un viscido e immorale manager; oltre alla Malin Akerman de Lo spaccacuori (2007), la quale, nella parte di una giornalista, si cimenta insieme a Cruise in I want to know what love is dei Foreigner, regalando una esilarante sequenza che, senza ombra di dubbio, rimane il miglior momento erotico dell’annata cinematografica 2012.
E, nonostante la non breve durata (siamo oltre le due ore), tra una frecciatina alla moda delle boy band e ricca colonna sonora costituita da riletture di classici quali I love rock’n’roll e I wanna rock, ci si diverte non poco all’insegna del ritmo... con inevitabile morale favolistica relativa al fatto che l’amore è ciò che veramente cerchiamo, non la fama.

La frase:
Tasse, sono l’Anticristo del rock’n’roll.
a cura di Francesco Lomuscio

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Oceani 3d
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Gli amori folli
5.   A Single Man
6.   Up
7.   G-Force: Superspie in missione
8.   The Last Song
9.   Nine
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)